Ape Pi***io


Non avete idea di quanto sono diffuse dalle mie parti.
Ricoprono una nicchia di mercato fondamentalmente divisa in tre categorie:

  1. adolescenti non ancora patentati nè scooter-dotati [ma è proprio una scelta filosofica, preferire la mitica Ape ad una due ruote]. Questi spesso la personalizzano;
  2. adulti di vario genere che la usano per lavori agricoli/edili/artigianali/etc;
  3. coppie di anzianetti, marito e moglie, e non riuscirò mai a capire come fanno a star nell'abitacolo in due :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

L'Ape è sicuramente una delle caratteristiche del paesaggio montano e dalle tue parti è strano se non ne vedi passare.
Qui da me praticamente non se ne vedono.
Nihal

Anonimo ha detto...

La migliore è l'Apecross (che già il nome è tutto un programma) (ah, io conosco una coppia, anzianotti ormai,che sono andati in viaggio di nozze con l'ape!)

Mariatn

Anonimo ha detto...

anche qui ce ne sono tante, le categorie sono le stesse che dici tu. mi ricordo che me l'ha fatto notare una volta un mio ex datore di lavoro: "da queste parti è pieno di queste trappolette che intralciano il traffico, da me non ce ne sono". e lui era poi solo di cuneo...

Anonimo ha detto...

Mitica l'APE!!!
Qui non ci sono, peccato!
Ma se l'avessero esportata avrebbero dovuto cambiarle nome e immagine...che so...libellule...non più lavoratrice silenziosa ma frivola viaggiatrice!
Dovevo fare la pubblicitaria;¤]
Migola