Pubblicità o...ricerca di informazioni...

Circa un'oretta fa, me ne stavo in un grosso negozio , a TN nord - una catena di articoli sportivi e da montagna - contemplativo di fronte agli scaffali degli scarponi.


Di più, dopo attenta valutazione avevo addirittura preso in mano un modello [non dirò la marca]; avevo quasi quasi quasi deciso di chiedere un mutuo in banca per prenderli quando mi si avvicina un vispo signore sui 65 comodi [un po' baccanotto, anche] che mi fa: "io ne ho presi un paio del modello ancor più costoso, e l'ho dovudi portar de volta, me neva dent la nef e gh'avevo sempre i pei mizzi, sa vot, l'è roba che i fa far en Cina e po' i vende chi da noi a peso d'oro".

Istantaneo rimettere l'articolo sullo scaffale da parte mia, continuando a sondare il terreno [che so, magari era l'agente di vendita di qualche altra marca :) ].

Insomma il signore ne sa di ogni, di montagna: è proprio uno dei classici "vecchi della SAT", quelli che vanno da una vita e son capaci di macinarsi 3-4000 metri di dislivello a settimana [non sto scherzando, ne conosco].

Mi snocciola particolari e trucchetti per la scelta degli scarponi che mai avevo sentito prima. Cattura la mia attenzione, decisamente.

Morale: prima di andarsene a guardare gli zaini, il suo consiglio è: vai a Stravino, c'è una ditta delle nostre che li fa e li vende, sono ottimi. Mi ha detto anche il nome, che ho dimenticato subito...comunque una googlata veloce e ho trovato il loro sito [mi sto giusto scaricando il catalogo in .pdf]



Non li avevo mai sentiti...mi rivolgo a voi, che magari siete informati sui fatti, per chiedervi se ne sapete qualcosa...




4 commenti:

Bersn ha detto...

l'ho dovudi portar de volta, me neva dent la nef e gh'avevo sempre i pei mizzi, sa vot, l'è roba che i fa far en Cina e po' i vende chi da noi a peso d'oro = li ho dovuti portare indietro, mi entrava la neve e avevo sempre i piedi zuppi, che vuoi, è roba che fanno fare in Cina e poi vendon qua da noi a peso d'oro

Anonimo ha detto...

Non so niente!

Ma.. dicci i consigli che t'ha dato!!!

Misty

Bersn ha detto...

un sacco di consigli, sugli scarponi, su giri in montagna, sulle valanghe...e dimostrava di capirci e saperci


nello specifico, sugli scarponi mi diceva come valutare le cuciture e lo spessore della pelle...e che vanno trattati, ogni tanto

Trentino...wilderness? ha detto...

Forse li cambio, ti faccio sapere se capito lì