Il nuovo che avanza

Vi avevo detto di Malga Stramaiolo?

No?
Mi sarò dimenticato...


Bè, l'hanno demolita [fortunatamente salvando la stalla "storica"] e presumibilmente la riedificheranno piùgrandepiùbellapiùnuova... e più turistica...



Anche il Rifugio Carlettini seguirà questo destino, vedi foto a fianco: il tabellone del progetto lo fa assomigliare a molte - troppe - costruzioni/ristrutturazioni degli ultimi anni in montagna, carine ma un po' anonime...






PS. ad onor del vero, Stramaiolo come edificio non credo avesse qualche valore storico; il Carlettini è si caratteristico, ma l'ho sempre visto chiuso...e non ho mai capito chi ne fosse proprietario.

PPS. certo che...inizian a far pubblicità al nuovo rifugio già dal rendering grafico...

4 commenti:

Franz Mosco ha detto...

Carlettini visto aperto, ci ho anche bevuto una birra illo tempore, e fatto una telefonata che da quelle parti omnitel ( ok ok, vodafone! eh!) e' (era?) morto fino quasi a valle, prima che mandassero i cani a cercarmi.

Me lo ricordo scuro, con la sala piccola, con tanto legno e alcuni tipi che giocavano a carte a un tavolo di fronte all'ingresso. Uhm. Che altro?

Diventerà probabilmente un cesso, ma non è che finora fosse chissà che bello.

Stramaiolo era già un cesso a mio avviso, tanto peggio non diventerà.

Sai, si limitassero a peggiorare quel che è già brutto e turistico di suo lasciando il resto com'è ci metterei la firma.

aghost ha detto...

visto sia l'uno che l'altro. Stramaiolo senza pace, ogni anno iè sempre li che i ghe roza drè :) Anche ieri, cantierone, muraglie assurde, gru e non so che altro, temo il peggio. Sul Carlettin idem, quando ristrutturano un rifugio mostrando un rendering, ocio!

Prima almeno non sarà stato bellisismo ma era caratteristico, ora faranno la solita "valorizzazione", si salvi chi può.

Per i masochisti che vogliono vedere i lavori di Stramaiolo ieri
http://girovagandoinmontagna.com/forums/index.php/topic,2809.msg38775.html#new

Anonimo ha detto...

Al Carlettini ricordo che mi hanno fatto una "mini- ricevita fiscale" (mini, nel senso di piccola, un foglietto poco più grande di un francobollo, regolarissimo, peraltro....) per due bicchieri di rosso che avevo, illo tempore, bevuto avidamente. Un'altra volta, autunno inoltrato, tornato dal giretto, ho preferito un the caldo servitomi da due piacevolissime e simpatiche ragazze di origine slava. ( e poi dicono che per "cercare" devi andare in discoteca al sabato, fessi...)Poi non ci son più tornato. Non è un gran che, ma non lo definirei un cesso. Almeno è caratteristico, non falso. Ho l'impressione che faranno qualcosa di già visto da altre parti....

Bersn ha detto...

Strano che io son su spesso e non l'ho mai visto aperto...sarà che ho orari strani?