Panico in Alta Valsugana

15.12.2008

Bersn: genitori cari, in vista del passaggio al digitale terrestre, volete che babbo natale vi porti un decoder?
Genitori: ma sa vot, noi la television no la ne 'nteresa, no la vardam mai, l'è tut monade
Bersn: ok ok...vi regalerò un docciaschiuma a testa allora


15.02.2009

Bersn: genitori cari, siete pronti per il passaggio al famoso digitale terrestre? Da domani basta Bastards e basta Emilio Fede [che non è necessariamente una cosa negativa, anzi]
Genitori: no sem miga come i taliani, che se ciapa tuti l'ultim moment
Bersn: ok ok...


16.02.2009 [telefonata con note di panico nella voce]

Genitori: quand'è che te pasi a meterne a posto la television??? è sparì raidoi e stasera gh'è ics-fator
Bersn: ...



Con acuto tempismo i miei NON si sono adeguati all'arrivo del digitale terrestre.

Sbufffffff.



11 commenti:

Anonimo ha detto...

faccio la solita telefonata serale a mammà, che risponde con uan voce da funerale...

Intuisco subito una possibile disgrazia e dico

-"Oddio che è successo?"

-(quasi singhiozzando) "Non si vede più rete4..."

(mavafff...)

Anonimo ha detto...

già, presto succederà anche qui... ed i miei genitori dicono che "tanto, per quello che la guardiamo noi..."

Anonimo ha detto...

Era da ieri? I miei hanno la "fortuna" di avermi a casa, quindi il digitale ce l'hanno da un pezzo ma immagino che avrebbero fatti come i vostri....
Nihal

Anonimo ha detto...

a me francamente pare indecente obbligare tutti a questa migrazione verso qualcosa che NESSUNO aveva chiesto...

E guarda caso lo sconto riguarda solo i decoder "interattivi", quelli con cui ti ciuleranno altri soldi...

Se penso a quanta gente anziana si troverà in difficoltà, e saranni costretti a tribolare per continuare a vedere l'unico passatempo che gli è concesso, cioè quelle quattro stronzate che passa la televisione...

Anonimo ha detto...

Anche i tuoi fans dei Bastardi!!!
Grandi!! I tuoi e grandi e Bastard!;¤)))
Volevo fondare un fan club all'estero ma ho il terrore che sarei restata l'unica tesserata...pochi trentini in giro!
Migola

Bersn ha detto...

Piccolo aggiornamento: io sono ancora al lavoro e per oggi non ho in programma di passare dai miei...ma se anche lo facessi, forse mi ero scordato di dirvi che - piccolo particolare - ovviamente il ecoder mica l'hanno ancora comprato :)

Anonimo ha detto...

io glielo compro oggi, ma gia ci sono cose che mi fanno girare le balote... ad esempio il contributo vale solo per i decoder "interattivi"...(che strano eh), e un grosso negozio voleva convincere mia madre, che riesce a stento a usare il telefonino, a prendere quello...

Poi c'è un'altra questione non da poco: mi pare che il digitale terrestre copra molto male il territorio, credo che molti si ritroveranno al buio perché non è scontato che in queste zone rimanga la trasmissione analogica...

Bersn ha detto...

non mi sorprende...

La transizione è tipicamente gestita "all'italiana"

Anonimo ha detto...

update: alla fine ho comprato due decoder, uno per mammà e uno per me (che non ne avrei bisogno se non per il fatto che vorrei buttare a mare Sky).

A Trento la sintonizzazione è avvenuta senza grossi problemi, se non quello che RTTR si vede malissimo. Perché? Mistero. Confermo la pena di vedere mia madre 80enne trafficare con due telecomandi (quello nuovo complicatissimo) invece che uno.

A Piné, dove abito, l'esperimento è andato peggio: non si piglia nessuna emittente locale (rttr, tca), e nemmeno canale 5. Ok invece per Rai, retequattro e italia1. Di canali "nuovi" poca roba e di nessun interesse

Anonimo ha detto...

errata corrige: non si vede neppure italia1 (non che sia un gran danno) quindi fino a ottobre avremo la situazione demenziale di vedere metà canali col digitale e gli altri in anlogico, insomma trafficare con due telecomandi...

PPS: non si vede neache la7

Bersn ha detto...

Aggiornamento: i miei sono ancora de-decoderizzati...forse si riabituano a vivere con meno TV :)