Fred Vargas - Un luogo incerto

Innanzitutto, Fred Vargas è una "lei".

Poi, sono al mio primo libro con "lei". Leggendo qua e là, mi par di capire che le sue trame elaborate si richiamano a vicenda da un romanzo all'altro: quindi leggerne uno è probabilmente poco.

[leggerli tutti però è un bell'impegno :) ]


Che dire? Mi è piaciuto?
Si e no.

E' un giallo un po' strambo, sghembo, sbilenco, con tanti personaggi strambi, sghembi, sbilenchi.



La storia parte bene, misteriosi, poi s'incasina, troppi piedi, tante idee, e i vampiri ci metton lo zampino...Plog!
[non capite il senso di questa frase? Ecco, fate conto di leggere il libro]


Mica m'ha convinto molto.


Wuz



2 commenti:

Franz Mosco ha detto...

io di suo ho letto "sotto i venti di Nettuno".

Non mi ha convinto per niente e non credo di avere voglia di fare la controprova.

ciauz :)

Bersn ha detto...

Anch'io mi sa che mi fermo a quota "uno"