Agritur - Fior di bosco


Analogamente ai libri letti e a qualche DVD visto [o film visto al cinema, certo] introduco una rubrichetta molto saltuaria dedicata agli agritur trentini dove ho mangiato e/o dormito.

Vi dirò subito che io, anche se non disdegno qualche locale fighetto ogni tanto, preferisco i posti alla buona: insomma, magnar en ponta me enteresa relativamente poc, son pù da sbaracada coi soci.


Non mi dilungherò particolarmente nella descrizione dei locali nè del cibo [anche perchè a volte non ero del tutto sobrio per serbare ricordi validi :p]




Inizio dall'Agritur Fior di bosco [Valfloriana]


Graziano Lozzer è presidente dell'Associazione Agriturismo Trentino. Per anni ha gestito malga Sass, poi con la famiglia sono auto-desmontegadi a valle, aprendo il Fior di bosco.

Devo dire che ha passione e la trasmette ai clienti; il locale [nonostante l'avvicinamento, è sempre abbastanza in culo al mondo] è carino e curato, i piatti ricercati. Puntano sul biologico e producono ottimi formaggi.


Veniamo al punto dolente [per me]: son vegnù for famà*.



* = sono uscito ancora affamato [porzioni un po' piccine]




[foto da agriturismotrentino.it]


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Concordo! Porzioni piccole, specie se si è in tanti. Invece una volta i miei sono andati in due e li hanno riempiti di cibo!
aaa.. li sopra c'è Malga Sasso: stupenda zona del Lagorai! I primi passi li in montagna li ho fatti lì e in val dei Mocheni :)

Misty

Bersn ha detto...

Io ci son stato con Lentiggini [morosa] quindi in due e purtroppo....fame fame fame!

Nel tornar de volta ero quasi tentà de fermarme a magnar en panet da qualche banda