Una settimana di nuvole

Correggetemi se sbaglio: da che me lo ricordo, l'inizio autunno [fine settembre/ottobre] è sempre stato il periodo più propizio per andare in montagna.....



.....colori stupendi, ancora niente neve, diminuzione dei turisti, arietta frizzantina al mattino ma calda col graduale alzarsi del sole e soprattutto giornate terse e stabili...



vabbè che non ci son più le mezze stagioni ecc. ecc, ma qua mi si scombussolano i piani escursionistici!


[senza contare, nei mesi scorsi, la sfilza di week-end con previsioni meteo che gridavano alla catastrofe ... castrando ogni tentativo di pianificare qualche gita un po' "strutturata"]



8 commenti:

Anonimo ha detto...

io spero sempre in un "ripensamento" meteo... cioè che torni un periodo mite prima dell'inverno... vediamo se l'imbrocco... :)

Anonimo ha detto...

Bhe, il weekend scorso mi è stato finalmente propozio (vedi foto di là). Sabato giro in Brenta settentrionale e domenica salita alla Pala di Santa sopra il Lavazè.

Colori magnifici.
Anche questo w.e. dovrebbe essere bello :D e spero lo sia anche il prox visto che vado in VdA nel parco dell'Avic!

Misty

Bersn ha detto...

Si domenica scorsa era una bella giornata e lunedì è stata fantastica, a parte che si tornava al lavoro :(

Alle 12 guardo il meteo di Arabba, credo anch'io che torni il sole!

buon we in montagna a tutti!

Anonimo ha detto...

Per me questo week end sarà casalingo: divano divano divano...
dovrei essere a Roncegno il week end del 18-19/10 per la sagra della Castagna.. speriamo che il tempo sia clemente: anche se vino rosso e castagne fanno la loro parte per scaldarti non sarebbe il massimo trovare brutto tempo..
Nihal

Anonimo ha detto...

qui fa freddissimo, con venti da metterti le pietre in tasca per non volare via e pure tormenta in alcune zone!
stasera risalgo in alpeggio... se qui (a 350m slm) c'erano 4 gradi e la brina stamattina... là a 2100m slm cosa troverò??

Bersn ha detto...

Da noi in qualche fondovalle aveva nevicato...

Anonimo ha detto...

Bhe Bers.. io sabato ho vissuto una giornata di delirio invernale, ho fatto una sgambata in solitaria in Bondone (anche perchè sapevo che giravano 4 orsi :P).

Ho trovato neve, freddo, gelo, vento.. Esaltazione! (vedi foto di là)

Misty ;)

Bersn ha detto...

Viste viste!

Grandiose quelle col contrasto tra il bianco ed i colori del fondovalle!