E5

da Wikipedia:

""Il Sentiero Europeo E5 è un Sentiero Europeo che dalla costa dell'Atlantico in Bretagna (Francia) attraversa le Alpi passando per Svizzera, Germania, Austria e raggiunge l'Italia terminando secondo progetto a Venezia. Il percorso totale è di 3200 Km. Attualmente il tratto Verona-Venezia non è definito, per cui il sentiero al momento termina all'Arena di Verona""



Percorso principalmente nel verso NO-SE da tedeschi, magari dividendolo in spezzoni, per 2 o 3 estati consecutive, tant'è che i siti più specializzati sono tutti estesi in doic [quella di Enrosadira.it è l'unica versione in italiano dignitosa]


In Italia è poco, pochissimo considerato...nessuno prova a percorrerlo partendo dal Trentino verso Costanza [come lo so? ho raccolto le testimonianze di vari gestori di rifugi "lagoraiani"].

Anzi...in tanti lo confondono con la translagorai!


4 commenti:

Anonimo ha detto...

La parte Trentina, a pezzi e tochi, l'ho praticamente percorsa quasi tutta :).

Misty

Bersn ha detto...

A me manca un po' di Val di Cembra

Poi una volta volevo salire la Val Scura [o è il Vallimpach? o sono la stessa cosa? boh, ammetto la mia ignoranza] ma ho desistito quando me l'hanno descritta come umida, fredda e zanzarosa...

Anonimo ha detto...

Ah bhe io invece la val di Cembra l'ho fatta e rifatta mille volte :P

L'ultima volta ho fatto la traversata lago Santo a passo Pozmauer ( http://freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=7261711 ) , certo che se ti piacciono le torbiere e i biotopi, dovresti venire dalle mie parti, il dossone di Cembra pullula di paludi e luoghi putridi :D


Per val Scura intendi quella che arriva su a Monterovere? E' un sentiero attrezzato che vorrei fare :D (troppe robe vorrei fare.. e troppo poco è il tempo :( )

Misty

Bersn ha detto...

Sisi quello...mi han detto che è al revers quindi muschio e rocce umide e scivolose...

se lo fai portati lo spray antiinsetti