Salvi Nones e Kehrer

Ieri sera al TG ho visto l'intervista della moglie di Nones [per chi non avesse avuto modo, ringraziava i soccorritori ma diceva che il marito ed il compagno di cordata superstite sarebbero potuti scendere al campo base da soli]



Io non commento, non saprei cosa dire: l'importante è che siano in salvo.





E poi non voglio che troppe parole disturbino il pensiero ed il ricordo di Karl.






PS. anzi si, un'unica cosa: la montagna si è presa una famiglia, sul Monte Bianco. Padre e tre figli, olandesi.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

ecco, appunto... l'ho già detto in vari blog e forum: perchè salvarli se loro non l'hanno chiesto? potevano scendere da soli, non erano feriti!

Franz Mosco ha detto...

Ecco la mia chiave di lettura, che e' solo un'ipotesi senza nessuna pezza d'appoggio:

Gnaro & C. han deciso di essere li' (giustamente secondo me) perche' la situazione poteva volgere al peggio in breve. Perche' se non fossero andati ci sarebbero le polemiche opposte, se si fosse fatto male qualcun altro non se lo sarebbero piu' perdonato.

Perche' li abbiano raccolti con l'elicottero se non c'era necessita'? La spedizione era assicurata, forse (forse) l'assicurazione avrebbe pagato le spese solo in caso di vero salvataggio e non se arrivavano al CB con le loro gambe.

Li hanno raccolti a via ormai terminata: salvati capra e cavoli, impresa e spese.

Piuttosto, a leggere i loro racconti pare che Karl sia morto subito, che gli siano state risparmiate ore di agonia. Speriamo sia andata davvero cosi'.

Bersn ha detto...

Speriamo di si.