Omonimie e coincidenze

Buffo.

Uno dei miei blog preferiti è Terre Alte, che in URLese si rende così: http://terrealte.blogspot.com/

L'altro giorno mi stavo dando una googlata [che detto così, sembra che uno abbia spizza*] e ho trovato Terre Alte scritto così: http://terre-alte.blogspot.com/



Nel primo l'header è una panoramica delle "Dolomiti viste dall'altopiano del Renon/Ritten (Alto Adige/Südtirol) - foto JRRT".
Nel secondo, riconoscibilissima [e se mai mi sbagliassi vi autorizzo a mandarmi tonnellate di spam] la valle di Montalon con l'omonima malga a centro-destra.


Il secondo blog, tra i suoi preferiti linka il primo.




Poi mi leggo un post, che sarebbe questo, e devo dire che mi ricorda molto [quasi troppo] quanto scritto sul vecchio B.


post su B.:


domenica 17 giugno 2007
Blog-ricetta: cocktail atipico...

Mixate:
- fioritura di maggiociondolo

- profumo di rododendri

- una spolverata di aghi di larice

- aromi di resina e cortecce d'abete

Scaldate il tutto in una giornata di sole di giugno con un vento delicato e otterrete un profumo indimenticabile



post su terre-alte:


venerdì 4 luglio 2008
Fioritura di rododendri nel Lagorai


Mixate:

- la prima fioritura di rododendri in alta quota

- qualche goccia da strobili di cirmolo

- una spolverata di aghi di larice

- una spruzzata di resina dalla corteccia di pino e di abete rosso

Scaldate il tutto in una giornata di sole di fine giugno con un vento delicato e otterrete un profumo indimenticabile.

[segue]



Che confusione!
Bè, il blog in questione è carino




* spizza = prurito

3 commenti:

Franz Mosco ha detto...

Ma infatti, mi sono sentita un po' clonata (quel blog e' un po' piu' recente del mio).

Ma tutto sommato c'e' posto per tutti.

PS: la foto di JRRT e' MOLTO piu' bella dell'altra ;), quella non la si puo' clonare, o hai manico o non ce l'hai :D

Bersn ha detto...

Per me può andar bene che copi le idee, non stiam parlando del brevetto dell'auto a idrogeno ma di piccoli blog, però un po' mi ruga...poteva almeno linkarmi

Franz Mosco ha detto...

Certo B. (maddai, trovati un nome! Bacan, Bisertola, Bocia, Bedol, Becalegn..) ma come diceva Totò? "signori si nasce e lui non ci nacque"