Forza di volontà! [finchè dura]

[Disclaimer: questo è un post "ansel-style"]


Ieri ho fatto la consueta spesa settimanale: i supermercati sono già in assetto da guerriglia pre-natalizia [io ne ho visto uno, il solito, ma non ho dubbi che sian tutti sulla stessa lunghezza d'onda].

Luminarie, ninnoli, cagatine varie, aumento esponenziale dei giocattoli in esposizione, comparsa sugli scaffali di quei prodotti-tipicamente-vendibili-sotto-natale come il caviale di beluga, il salmone selvaggio delle Highlands [?] il cotechinzampone di unicorno rosa, ricomparsa massiccia di torroni/nocciolati/cioccolate varie...

...e mi fermo, ma potrei continuare per righe e righe.



Il discorso però lo chiudo parlando dei panettoni.

Io mi immagino i miei nonni: forse 40 anni fa c'erano IL pandoro e IL panettone, i fichi e i datteri. I torroni, ok. Il zelten, ma non si comprava, ognuno se lo faceva a casa propria.


Insomma, ieri: un intero scaffale - e manca ancora più di un mese a natale - di panettoni [con uvetta, senza, coi canditi, senza, con le creme, senza, con le mandorle, senza...il mercato è ampio], pandori, pandorini, campane con le mandorle, alberi di natale alcolici, stelle di natale allo zabaione, tripudi rotondi di creme&cremine, panforti ai canditi...mi fermo, è meglio.


Un vero e proprio muro di scatole colorate e tagliandini col prezzo ancor più colorati. Una parete fatta di tanti mattoncini: veniva proprio voglia di toglierli uno ad uno.

La tentazione è stata forte, tanto più che sbirciando nei carrelli vicini, quasi tutti portavano a casa la loro scatolotta di cartone con dentro la bomba calorica preferita.


Ieri ho resistito, ma non so per quanto....




ps. dopo le feste se non sbaglio mettono in svendita i panettoni...e lì resistere sarà ancora più dura

pps. se vi state chiedendo il perchè delle foto dei cani cicci, bè, mi sembravano simpatiche :)


2 commenti:

Franz Mosco ha detto...

ecco, oggi ho ceduto: panettone CON canditi

Mi sento piu' libera :D

Bersn ha detto...

Mi sa che molto presto cederò anch'io.....magari qualcosa con le creme....mmmmm


8000 calorie...roba che per smaltirle tutte devi fare....8000 metri di dislivello in montagna