La perfetta perfettitudine del mio perfetto meccanismo biologico


[Disclaimer: questo è un post "chinaski77-style"]



Dovete sapere che io, nella perfetta perfettitudine del mio perfetto meccanismo biologico, non mi ammalo mai.


Cioè, non mi ammalavo.



Passati i trenta pur mantenendo quello che ritengo uno stile di vita sano [cioè mangiare come un porco, fumare strane piante dai nomi esotici e bere calderoni di pozione magica di Asterix][però in compenso evito di andare da McD*****s] sono iniziate le prime falle nel sistema.

Una caviglia che si gira mentre scolo la pasta, una palpebra che si abbassa dopo le 9 di sera, un’influenza [di puro ceppo australiano] che si affeziona e si ferma qua a casa un paio di settimane. Piccolezze, insomma.


La cosa divertente è che, non essendo abituato ad ammalarmi, le mie scorte di medicinali risalgono ai mitici tempi dell'invenzione della penicillina; Lentiggini ieri ha voluto far pulizia.


L: questo è scaduto nel 2003…eliminiamo
B: ok
L: Urca! Questo anti-cagotto è scaduto nel ventesimo secolo…via, via!
B: mai avuto cagotto in vita mia
L: ehm come no...
L: e questi? Sembrano funghi secchi
B: niente, buttali, nemmeno ti sto a dire cos'erano
L: e queste pillolette tutte colorate nel barattolino senza scritte che sono? Palline Zigulì che hai tenuto per ricordo?
B: Boh…c’è scritto sopra qualcosa?
L: è un po' sbiadito..M..D..M..
B: ah si, quelle magari passamele, che le riciclo io.


6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ho trent'anni, faccio più o meno la vita sana che fai tu e non mi ammalo mai.. spero che l'influenza non decida di rovinare anche a me questo bel quadretto...
Nihal

Anonimo ha detto...

com'è che mi capita quasi la stessa cosa? dai trenta in poi escono fuori vari mali qua e là, soprattutto dolorini (spalla, schiena...)
per le influenze, se sto fuori al freddo non mi ammalo ;-)

Bersn ha detto...

Io sono anni che non prendo un'influenza, ho sempre dato il merito all'andare tanto in montagna durante tutto l'anno

vediamo però quest'anno con la temibile australiana [magari è la classica bufala gonfiata dai giornalisti]

Bersn ha detto...

Tra l'altro - per svariati motivi - quest'anno ho deciso di non fare più scialpinismo ma dedicarmi solo alle ciaspole o a semplici camminate/sfaticate

[non che le valanghe non colpiscano i ciaspolatori, eh][ma non è solo per quello, ho fatto altre varie considerazioni]

Anonimo ha detto...

Anch'io da quando vado in montagna non ho più pigliato l'influenza "seria"; fatto sta che oggi - dopo l'odissea infinita su Trentitalia del we appena passato - son qua mezza marodega.. sicuramente dal nervoso!

Bersn.. voglio/amo sapere le tue considerazioni sullo sci alpinismo :P

Misty ;)

Bersn ha detto...

Tu Misty scii?