Nevica: bella, ma...che scazzo

[Disclaimer: non tutti potreste essere d'accordo con questo post]



Vien giù, tanta, da stamattina.
Bene, tutti contenti quando nevica...più o meno.


Ho dovuto anticipare l'uscita da lavoro, le strade sono un cesso e spartineve devo ancora vederne uno, sia qua al paesot che in città. Non che si pretenda chissà che servizio, basterebbe un trator o, almeno, il tipo della foto... :)


Lunedì scorso c'eran state polemiche per la pulizia tardiva delle strade e proprio stamattina mi pare di aver letto che sarebbero intervenuti tempestivamente....mah! [vedi commenti]


Per strada, si diceva, il delirio: macchine con le gomme lisce ferme in mezzo alla strada, una tipa che ha abbandonato l'auto a bordo strada ma camminava pericolosamente in mezzo; un SUV mi ha sorpassato in tangenziale a 90 km/h; un furgone fermo a 4 metri da una curva secca per mettersi le catene...e dopo sparliamo dei meridionali quando fan vedere che nevica in Basilicata e si blocca tutto? E' lo stesso anche qua.



Comunque, mi spiace, la neve è bella da vedere, ma causa una discreta serie di disagi.


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Disagi si, e tanti potrebbero essere evitati (ma dai ridicolo.. mica siamo in Sicilia.. i mezzi sgombraneve sono partiti tardissimo), ma è BELLISSIMA, non potrei farne a meno.. e infatti me son meza rimalada xkè ho fatto 2 giorni di full immersion nella neve :D (guarda le foto del Lago Santo sul misty;).

Aaaahhh la neve

Misty

Bersn ha detto...

bellissima si, ma quanti disagi...quindi sarò cinica ma dico: bellissima in montagna, bella nei fondovalle, ma scomoda

Bersn ha detto...

Non pre rovinarti la poesia della neve, eh, quella è innegabile anche per me