Andrea Selva - Leggende universitarie

Andrea Selva altri non è che Ansel, il blogger. Ma nel 1995 - anno di uscita del libro [dovrei far due conti, io dov'ero?] - il nostro, studente universitario e futuro sociologo non credo avesse un bel blog: internet era indietro anni luce.

Forse c'eran le prime linee analogiche, o forse andava di moda il Videotel, non ricordo...



A me questo libretto agile, venduto al prezzo "amico" di 5000 lire di allora, è piaciuto. Raccoglie le più comuni leggende metropolitane circolanti nell'ateneo trentino, analizza con simpatia i rapporti tra "autoctoni" e "stranieri" (studenti erasmus ma anche ragazzi veneti, sudtirolesi), riporta con attenzione e ironia i trucchi e l'inventiva di chi, quell'esame ostico, lo vuole passare a tutti i costi.


Oh, ora ricordo cosa facevo in quegli anni: stavo per diventare una timida matricola :)

6 commenti:

ansel ha detto...

Hai trovato una copia di leggende universitarie in giro? Roba di 13 anni fa... figurati che volevo allegare a questo commento una foto del libro e non sono riuscito a trovarlo (ma dovrei averne un paio di copie da qualche parte...). Ti ringrazio di averne parlato, anche se ci sono alcune cose su quel libretto (a parte il refuso sulla quarta di copertina: te n'eri accorto?) di cui a distanza di tempo un po' mi vergogno... :-)

ciao
ansel

Bersn ha detto...

Per la cover: detto, fatto :)

Per il refuso: che vuoi che sia! Un piccolo errore causato da entusiasmo giovanile :)



A me è piaciuto parecchio...si vede il tuo stile

Anonimo ha detto...

Lo voglio leggere anch'io!!!!
Bersntol, prestamelo, dai!!
mariatn

Bersn ha detto...

Ops...l'ho già restituito

Anonimo ha detto...

Che scema che sono :-)
Adesso l'ho trovato anch'io!
maria

Bersn ha detto...

Ottimo...aspetto di sentire le tue impressioni!