Meteo: questione di culo?

Non per sputtanare meteo trentino ma - Misty confermerà - le previsioni per il fine settimana era piuttosto scoraggianti.

Così non mi son pianificato nulla di più impegnativo di dormire fino a tardi.


Col senno di poi: due giornate favolose.
Magari i temporali annunciati ci sono stati, forse a qualche km da qui hanno avuto dei casini [come la grandinata in Val di Cembra pochi giorni fa, qui fortunatamente solo un po' di vento e due gocce...].


Abitassimo a Milano, avremmo trascorso la giornata in città [la gita fuoriporta va pianificata per tempo], ma qui qualcosa da imbastire al volo lo si trova sempre.


Niente montagna spericolata: sono andato con Lentiggini a prendere il sole su un prato: la cosa più "wild" che mi è capitata è una formichina rossa che mi ha morso sul culo [ma la giornata non è stata niente male]

:)



9 commenti:

Anonimo ha detto...

Non sta parlarmi delle previsioni :P


Io alla fine sabato pomeriggio son andata in val d'Algone a cercare segni di presenza ursini :D , ieri gita spettacolo al Kalfanwand in val Martello, posti strafantastici :D e indovina chi ho visto? LUI! il gipeto.. volteggiava sulla nostra testa a pochissimi metri..MERAVIGLIOSO!

Misty

Anonimo ha detto...

Non per portar fuori meteotrentino, ma la cantonata meteo se la son presa un pò tutti.

Seguo molti bollettini (MeteoArabba rimane cmq il migliore e il più preciso!) e ho diversi amici meteo-appassionati che mi riempono di cartine, grafici, GFS, Estofex spaghetti eccc... (robe da mat!).. tutti, più o meno drasticamente, mettevano sabato con tempo brutto.

Misty

Bersn ha detto...

Confermo anche Arabba aveva previsto temporaloni...il meteo non è una scienza esatta quindi ok, non avremo fatto chissà che giri ma abbiamo tanta montagna stupenda anche a mezz'ora di auto da casa....ovunque abitiamo

Bersn ha detto...

Uau il gipeto

Io quando li vedo su alti faccio sempre fatica a distinguerli uno dall'altro...

Anonimo ha detto...

Beati voi che siete lì a poter scegliere le mete domenicali in due minuti a seconda del meteo... qui in pianura l'unico meteo certo che ho è il barometro dell'orologio del mio ragazzo... ultimamente l'alternativa è tra caldo afoso e afa persistente...
Nihal

Bersn ha detto...

Non ti invidio...

...io son talmente abituato ad avere come riferimento le montagne intorno che quando per lavoro [o anche - meno - per svago] vado in pianura mi sento perso

Anonimo ha detto...

" son talmente abituato ad avere come riferimento le montagne intorno che quando per lavoro [o anche - meno - per svago] vado in pianura mi sento perso"

Stessa cosa che capita a me, senza montagne mi sento un pesce fuor d'acqua, perdo completamente l'orientamento :P

Misty

Bersn ha detto...

Mi sa che non siamo gli unici...quasi tutti i trentini soffrono il mal di montagna all'incontrario

Anonimo ha detto...

Io invece ne soffro quando torno in pianura dopo le ferie... tutto quest'azzurro e tutta questa bagarre fuori di casa mi fa andar di matto!
poi ci si abitua (o ci si rassegna che dir si voglia... ma la nostalgia resta..
Nihal