Acque dolci



Si lavora fino alle 5: è ancora caldo: quindi si scappa e in meno di mezz'ora ci si trova al lago, come si è sempre fatto, fin da quando si era piccoli e si veniva con le mamme e il salvagente.

Non tutti riescono ad esserci [chi fa turni di notte, chi chiude alle 8 il negozio...ma c'è anche chi finisce alle 4 o ha l'estate libera, mannaggia a loro]; per cui la cosa si traduce in una specie di tribù variabile, spezzettata in gruppetti.


[Sotto parlerò di come siamo cambiati - e cresciuti, per [s]fortuna. Prima mi limiterò a parlare di...oggi.]



Ok il discorso dei gruppi, amici, chiacchiere etc; io che son orso avevo voglia di star un po' per conto mio e nuotare, per cui mi son scelto un posticino tranquillo sotto gli ultimi raggi del sole [visto, come si accorciano le giornate?]



17.30, un veloce cambio-col-metodo-dell-asciugamano, poca gente, poco sole, qualche anatra giovane, cigni, al largo un paio di kayak ed il dragon boat che si allena; ma i remi sono svogliati: la stagione è finita anche per loro.
Acqua dignitosamente tiepida, nonostante il temporalone di ieri sera, ma un po' sporca//maleodorante. Vabbè, che tanto ormai ci siam fatti gli anticorpi da anni.


Una bella nuotata lunga, e poi il piacere di vedere una tipa in topless fare yoga sul prato [ecco, l'ho detto, ora Lentiggini mi "mangerà"][la foto è di repertorio, ovviamente]





Ma passiamo in modalità "amarcord" :)



La Sodoma e Gomorra del Trentino[la foto si intitola "La Sodoma e Gomorra del Trentino" by Anghelika/Flickr ed è postata in piccole dimensioni volutamente, perchè andiate a vedervela sulla pagina ufficiale: tra l'altro viene data anche la spiegazione del titolo][che non ho scelto a caso...vedi sotto]






Come fare a condensare anni di ricordi in un mezzo post? Impossibile.

Prima pensavo a com'era il lago da piccoli, a come lo abbiamo vissuto da adolescenti stupidi, a come iniziando a lavorare sono cambiate le abitudini, le possibilità e gli amici.


A quella volta che Zero è stato morso da un cigno, che ridere...a quella sera che mi hanno buttato in acqua vestito, dopo una cena [amici amici ma....tracchete][lì han riso gli altri].
A quando mi hanno fregato il costume; alle olandesine che finivano sempre tra le braccia dei più bulli. A quanti gettoni ho lasciato dentro ai videogiochi alle Barche. A che bello che è andare in spiaggia sotto una nevicata in inverno con la fiamma del momento...e a come poi con le donne un po' di romanticismo paghi alti dividendi.


Ne riparleremo :)

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Insisti a nuotare nella latrina delle anatre! Bleachhhh!!!
Mariatn

Anonimo ha detto...

Insisti a nuotare nella latrina delle anatre! Bleachhhh!!!
Mariatn

Bersn ha detto...

Tut anticorpi...