Meridiane e riviste

meridianaUna goccia nel mare di Flickr, ecco un set dedicato a meridiane fotografate in giro per il Trentino-Alto Adige [più Sudtirol che Trentino, per la verità]





In secondo luogo, ma - ehm! - fuori argomento rispetto alla prima parte del post, ecco la possibilità di leggersi alcuni articoli della rivista "L'Alpe": l'idea che mi son fatto è che sia lievemente poco fruibile dalle masse, ma che gran belle foto!





2 commenti:

Franz Mosco ha detto...

1. non sai che regalo mi hai fatto con questo link: mi piacciono un bel po' le meridiane, le fotografo anch'io tutte le volte che ne vedo una :)

2. L'alpe è una gran bella rivista, ne ho preso qualche numero, ma non sempre la trovo. Mi piacerebbe avrere tutta la collezione, forse lo faro' a rate. Tanto ce n'e' di brodo prima di andare in pensione e di aver tempo per leggerle tutte :P

Hai ragione, ha sempre belle foto a corredo di numeri monografici sempre interessanti. Per fortuna esce solo 2 volte l'anno perché ci vuole tempo e impegno a leggerla.

A me piace molto. E' diversa dalle varie riviste che parlano di montagna, non presenta itinerari, gruppi montuosi, attrezzature, gare, vie, ma parla della gente di montagna, vite, storia, tradizioni, economia, arte, artigianato... Scritta da persone che sanno quel che dicono e che hanno la montagna nel DNA.

Priuli&verlucca, un nome una garanzia ;)

/me ciacolona mode. (ho da recuperare 15 gg di silenzio stampa :D)

Bersn ha detto...

Mi piacciono, i tuoi commenti lunghi!!