Saverio B.




Sapevate che la parola trekking deriva dal boero, la lingua dei coloni olandesi del Sud Africa e letteralmente significa "camminare lungo le orme lasciate dai carri trainati dai buoi"?



Io no.
L'ho appreso curiosando sul sito di Saverio Bombelli, googlato per caso mentre cercavo materiale sulla Translagorai.

Saverio è un appassionato di montagna [di lui non so molto di più], ad occhio direi non trentino, che propone i resoconti delle sue escursioni sull'omonimo spazio web. Propone anche le sue letture, le sue passioni, qualche link sempre d'ambito e un giudizio sui vini su cui riesce a metter mano :) , che ho trovato interessante.


Insomma, qui trovate la cronaca della sua TransL in solitaria [.pdf, 5 MB e rotti], dallo Chalet Panarotta al Rolle, raccontati con simpatia e profusione di dettagli utili. In calce trovate anche il bilancio della settimana: una spesa inferiore ai 300 euro; 5 km di dislivello in salita [che detto così, non si direbbe, ma son 5000 metri di fatica]


Complimenti!
L'unico appunto che mi sento di fargli: Saverio, portati dietro più acqua :)



Un rammarico personale: la TL l'ho fatta quando dei blog e delle fotografiche digitali non avevo che una pallida idea [e non pativo la "tossicodipendenza" di adesso]: mi sarebbe piaciuto documentarla come ha fatto lui.



2 commenti:

Anonimo ha detto...

Smettila di nominare la Translagorai altrimenti che mi fai venire troppa voglia di farla.. :P

Misty

ps: sabato scorso sono andata sul Ziolera e ho trovato un cartello sat spaccato a metà, quello sopra il Lago delle Buse. Nei prox giorni manderò un'email alla sat.

Bersn ha detto...

Cavolo la "moda" si sta diffondendo...ne trovo anch'io sempre più spesso :(